martedì 25 maggio 2010

Miniature e Bijoux


Bene, bene...
oggi vi presento
un pò delle mie miniature in scala, la mia passione è iniziata dopo l'acquisto della mia casa delle bambole nel lontano 1999, un progetto di costruzione a fascicoli che ha impiegato 1 anno di lavoro e di soddisfazione nel veder nascere una speciale casetta.
Inizialmente ho cominciato a cercare piattini in legno, piccoli oggettini per decorare le stanze,
mi è sempre piaciuto decorare la casetta a seconda dei periodi dell'anno..... eh che ci volete fare... sono rimasta bambina!

Poi nel 2008 ho scoperto il Fimo
e tra i primi pasticci sono nate le mie miniature, le prime inguardabili sono state sostituite da quelle odierne che si presentano molto meglio rispetto ai disastri iniziali...

A voi le mie miniature, buon pomeriggio!
Le immagini parlano da sole, qui di seguito trovate in ordine di apparizione:

  • SPAGHETTI ALLA CARBONARA
  • POLPETTINE E PATATINE CON MAIONESE E KETCHUP
  • PORTATA DI CARBONARA
  • TOAST UOVA E SPINACI CON SALSICCIA
  • MACCHERONI LISCI E SUGO
  • FUSILLI PANNA PROSCIUTTO E PISELLI
  • CIALDE AL CIOCCOLATO BISCOTTO E SPUMINO ROSA
  • WAFFLE CON GELATO GLASSA AL CIOCCOLATO E FRUTTI ROSSI
  • BUDINO CON SALSA AI FRUTTI ROSSI
  • BISCOTTI SU VASSOIO
  • PIATTINO DI MACEDONIA
dopo questa carrellata di nomi vi lascio alla visione di ogni immagine.

Tutte queste miniature sono state realizzate su piattini di ceramica e metallo laccato, anche le forchettine sono di metallo, tutte le decorazioni e le miniature sono realizzate in Fimo
.

6 commenti:

  1. Ciao Ester e ciao a tutte!
    volevo solo raccontarvi la mia esperienza di acquisto di una creazione di Ester!
    Innanzitutto è stata gentilissima dal primo istante... le avevo chiesto di realizzare un piccolissima penna per celebrare una vecchia amicizia... realizza la mini mini penna e mi manda le foto... che sia chiaro, la pennina è già bellissima in foto, MA quando mi viene recapitata a casa e apro la busta quasi mi commuovo: è la cosa più dolce e meravigliosa che abbia mai visto... un'opera d'arte! Grazie Ester! ciao ciao!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, le tue miniature sono davvero bellissime. Fanno quasi venire l'aquolina in bocca! :) Sono una neofita del Fimo e al momento sono ferma al livello 'primi tentativi inguardabili' ma spero di riuscire un giorno a diventare altrettanto brava. Se posso chiederti, hai seguito dei corsi o hai imparato a realizzarle da sola?

    Katie

    RispondiElimina
  3. Complimenti, le tue miniature sono davvero bellissime. Fanno quasi venire l'aquolina in bocca! :) Sono una neofita del Fimo e al momento sono ferma al livello 'primi tentativi inguardabili' ma spero di riuscire un giorno a diventare altrettanto brava. Se posso chiederti, hai seguito dei corsi o hai imparato a realizzarle da sola?

    RispondiElimina
  4. @Seli: mi eropersa il tuo commento! *_* mi commuovo io! grazie a te per la richiesta così particolare e affettuosa!

    @Katy grazie per i complimenti, ho imparato da completa neofitacome ti sei descritta tu! tutorial in internet e osservazione nel minimo particolare, vengo dall'Accademia di Belle Arti e già facevo scultura e decorazione quindi la mano l'ho da allora! a prestissimo!

    RispondiElimina
  5. non ho parole Ester le tue creazioni sono meravigliose *___* ma come ci riesci?? potresti fare dei tutorial in cui lo spieghi? sai vorrei cominciare a lavorare anche io il fimo e, anche se ora è impensabile per me fare quello che fai tu,un giorno mi piacerebbe tanto riuscirci *__* ci terrei veramente molto a vedere come riesci a creare queste cose meravigliose;D

    RispondiElimina
  6. sono fantastici!!!continua così...

    RispondiElimina

E qui mi dicono....

About Me

La mia foto
Abito in un paesino vicino a Bologna ho la passione per il disegno, sono laureata in pittura all'Accademia di Belle Arti di Bologna, sperando vivamente che diventi la mia professione.... coltivo la passione per il Fimo da poco anche se avendo una enorme casa di bambole volevo da sempre creare mini cibi.... Grazie alla Krissy ho scoperto questo materiale con cui cerco di realizzare ciodolini e anche inutili oggettini per far sorridere.....