sabato 20 novembre 2010

Model Game una passione per i collezionisti


Model Game Event

GARE, DIMOSTRAZIONI, CLUB, ASSOCIAZIONI, è lo Special Event dedicato al fantastico mondo del Modellismo, Giochi di simulazione e Wargame inserito nell’ambito del Salone Il Mondo Creativo, la manifestazione aperta al pubblico che registra oltre 30.000 visitatori, interamente dedicata all’hobbistica, alla creatività e al bricolage.
Settori Merceologici
Automodellismo; Modellismo ferroviario; Navimodellismo; Aeromodellismo; Modellismo statico; Wargames tridimensionale; Giochi di ruolo da tavolo.

Girando tra i vari stand ho trovato dai bambini agli adulti attentissimi a novità modellini e piccole macchinine capaci di giri in pista velocissimi, piccoli prototipi che appassionati costruiscono direttamente sul posto, grandi e piccini sono quindi occupati a guardarsi intorno e partecipare alle varie attività!
Dai corsi di modellismo agli angoli dedicati ai bambini, un tour davvero divertente tra giocatori di ogni età, i LEGO la mia passione catturano persone di tutte le età a giocare nei tavoli allestiti all'uso!
Il padiglione affianco a quello di Mondo Creativo, regala quindi la possibilità dell'acquisto e una giornata all'insegna del divertimenti, comandi alla mano cominciano a vari orari le corse tra sterrati preparati appositamente e piste allestite per le macchine della F1.
Tra elicotterini e aerei volanti, track che passano carichi di bottigliette d'acqua per far divertire i venditori che scherzosamente si inviano scorte di bevande da uno stand all'altro, mi sono goduta giocatori incalliti concentrati sull'andamento personale della propria monoposto in pista.


Gli stand dedicati all'appassionato dei modellini di ogni genere sono ricchissimi di materiali di ogni genere: si trovano personaggi in miniatura che abitano castelli riprodotti in scala in fantastici scenari, elementi per il montaggio di varie scenografie, tantissime marche offrono i migliori modelli di tack, moto, macchine, aerei e navi telecomandati, sfrecciano nell'aria piccoli prototipini che fanno alzare lo sguardo a tutti, attenti a ricercare chi pilota da terra il velivolo, gli sguardi vagano tra le moltissime persone presenti come fosse una caccia al pilota anonimo.


Nessun commento:

Posta un commento

E qui mi dicono....

About Me

La mia foto
Abito in un paesino vicino a Bologna ho la passione per il disegno, sono laureata in pittura all'Accademia di Belle Arti di Bologna, sperando vivamente che diventi la mia professione.... coltivo la passione per il Fimo da poco anche se avendo una enorme casa di bambole volevo da sempre creare mini cibi.... Grazie alla Krissy ho scoperto questo materiale con cui cerco di realizzare ciodolini e anche inutili oggettini per far sorridere.....