lunedì 22 novembre 2010

Ricordi della fiera, IL MONDO CREATIVO e MODEL GAME


Pc stanco, direi quasi senza più tasti consumati dalle mie digitazioni, gambe reduci da camminate e scale mobili fatte di corsa perchè la mia iperattività sfida la tecnologia.... Due bellissime giornate in fiera hanno alzato il mio umore alle stelle, molti gli acquisti per il mio lavoro di miniminiaturista e molti anche quelli per il gusto di avere un ricordino o qualcosa di estremamente strano e caratteristico! Uno Spongebob Lego, ad esempio, è un classico oggetto utilissimo che non può mancare nelle case di chi ha passato intere stagioni (sia temporali che televisive) a seguire il cartoon più giallo che ci sia dopo i Simpsons.... e quindi come fare a non cedere ad un portachiavi ..... LEGO NON HO OPPOSTO NESSUNA RESISTENZA all'occhio che si illumina e chiede di avere tra le mani il piccolo spugnoso personaggio che mi ha fatto tanto ridere, così cedendo al desiderio si comincia a capire che l'essere bambini mai finirà di far parte del mio essere... Continuando le spese dedicate a me Ester, non come blogger o creativa, mi sono imbattuta, durante la ricerca dei miei due compagni perduti, in un tavolo con persone sedute e in preda a insulti bolognesi. Vi ho riconosciuto i compari e un piccolo stand in cartone contenente mazzi di carte che mi hanno attirata... Cito da http://www.soccmel.com/ SOCMEL/SOCCIA: intercalare dal significato multiplo. Letteralmente significa "succhiare", ma è un'esclamazione che non ha alcun riferimento all'atto sessuale e che può essere usata in qualsiasi frangente, per esternare qualsiasi tipo di sentimento. "Socmel che due maroni!" esclamerà il petroniano bloccato nel traffico dei viali alle 5 del pomeriggio.
da questo intercalare Alessandro Dolcetta ha tratto il suo gioco di carte! il primo gioco al mondo in dialetto bolognese!
scopo del gioco? mantenere i nervi saldi, tra insulti e sfortuna le carte in grafica fumettistica classica disegnate da Giorgio Vezzini si rivelano irritanti e a prova di pazienza anche nei giocatori più calmi, per info a proposito visitate il sito:
http://www.alex-games.com
acquistato per giocare in balotta, come si dice qui a Bologna, cioè in compagnia il mio giro di acquisti è finito per rivelarsi un giro tra gli stand curiosa di vedere cosa altro offrissero, mi sono imbattuta in modellini in piscina, combattimenti medievali e chi vestito da donne medievali incuriosito come i visitatori sembrava spiare i mini villaggi come a ritrovar casa... queste sono le fantasie di chi come me di fantasia ci vive e tende a immaginare personaggi che rimpiccioliti abitano le miniature in scala che al Model Game riprendendo vita potevano riassumere dimensiono umane e camminare tra noi...
ehhh io lo dico sempre che i fumi del Fimo fanno male.... sarò intossicata di creatività!
a prestissimo lettori, per novità e remember a porposito della fiera!
Ester

sabato 20 novembre 2010

LEGO quando i bambini sono i più grandi!

Nel pomeriggio del Model Game dopo tanti giri in pista di modellini che sfrecciano tra i collezionisti incuriositi, anche chi non è più piccino (me compresa) decide di avvicinarsi allo stand della Lego. Lo stand accogliente e spazioso offre ai più piccoli e non solo, uno spazio fornito di tavoli e sedie per creare diversi soggetti, manuali e istruzioni alla mano chi si siede può ricreare i modellini passo per passo. E così anche io e la mia ciurma di accompagnatori abbiamo ceduto ad una tappa, nemmeno troppo forzata con un unico intoppo.... i bambini si sono dimostrati vispissimi e al contrario di chi la mietitrebbia la aveva ben descritta nelle istruzioni, con tre menti in collaborazione....il tempo utilizzato per ottenere il modellino del tutto completo è stato a paragone vergognoso!!!! ^_^ Ad ogni tentativo di rivalsa sul bambino prodigio che ha costruito in 1 ora una completa base operativa con camionette e torretta, gli sforzi dei compari hanno alla fine dato buonissimi risultati tra risate e molti bambini che sempre più attratti dai piccoli mattoncini colorati hanno inondato lo stand. Bellissimo vedere i ricordi d'infanzia ritornare a galla, ho giocato così tanto con il mio babbo a Lego che ancora conservo sotto al letto il mio scatolone pieno di ricordi multicor, ma alla fine vedere i risultati è contato un sorrisino enorme di tutti!

Model Game una passione per i collezionisti


Model Game Event

GARE, DIMOSTRAZIONI, CLUB, ASSOCIAZIONI, è lo Special Event dedicato al fantastico mondo del Modellismo, Giochi di simulazione e Wargame inserito nell’ambito del Salone Il Mondo Creativo, la manifestazione aperta al pubblico che registra oltre 30.000 visitatori, interamente dedicata all’hobbistica, alla creatività e al bricolage.
Settori Merceologici
Automodellismo; Modellismo ferroviario; Navimodellismo; Aeromodellismo; Modellismo statico; Wargames tridimensionale; Giochi di ruolo da tavolo.

Girando tra i vari stand ho trovato dai bambini agli adulti attentissimi a novità modellini e piccole macchinine capaci di giri in pista velocissimi, piccoli prototipi che appassionati costruiscono direttamente sul posto, grandi e piccini sono quindi occupati a guardarsi intorno e partecipare alle varie attività!
Dai corsi di modellismo agli angoli dedicati ai bambini, un tour davvero divertente tra giocatori di ogni età, i LEGO la mia passione catturano persone di tutte le età a giocare nei tavoli allestiti all'uso!
Il padiglione affianco a quello di Mondo Creativo, regala quindi la possibilità dell'acquisto e una giornata all'insegna del divertimenti, comandi alla mano cominciano a vari orari le corse tra sterrati preparati appositamente e piste allestite per le macchine della F1.
Tra elicotterini e aerei volanti, track che passano carichi di bottigliette d'acqua per far divertire i venditori che scherzosamente si inviano scorte di bevande da uno stand all'altro, mi sono goduta giocatori incalliti concentrati sull'andamento personale della propria monoposto in pista.


Gli stand dedicati all'appassionato dei modellini di ogni genere sono ricchissimi di materiali di ogni genere: si trovano personaggi in miniatura che abitano castelli riprodotti in scala in fantastici scenari, elementi per il montaggio di varie scenografie, tantissime marche offrono i migliori modelli di tack, moto, macchine, aerei e navi telecomandati, sfrecciano nell'aria piccoli prototipini che fanno alzare lo sguardo a tutti, attenti a ricercare chi pilota da terra il velivolo, gli sguardi vagano tra le moltissime persone presenti come fosse una caccia al pilota anonimo.


venerdì 19 novembre 2010

Birba regali tutti colorati e per bambini i MICOLOTTI

Image and video hosting by TinyPic
Uno stand tutto per bambini, i personaggi preferiti dei bambini sono riprodotti in 3D con colori e materiali atossici certificati. I modelli sono disegnati in esclusiva dal grafico Marco Martellini. La produzione familiare realizzata nel sud dell’ Italia, dà molta importanza all’artigianato che con le sue qualità rende ogni pezzo unico per le camere dei vostri bambini.
FONTE: http://www.micolotti.ch/ita/




I soggetti sono moltissimi, animaletti e pupazzi, appendini, specchi, cassettiere, e soggetti da appendere al muro come decori, i temi sono molti, i classici animaletti e invece i soggetti a tema nascita!



Saponi e profumi Stile Nordico

Altro banchetto da non perdere, un profumo dolce e intenso, ma di quelli che ti ricordano la biancheria pulita, quelle fragranze che sanno di buono, è quello di:

che produce: addobbi, saponette, ceramiche e vetro e:
rappresenta una nuova realtà per la composizione di oggettistica realizzata artigianalmente a mano secondo gusti e tradizioni tipici del nord Europa; una particolare attenzione va riservata ai magici momenti di ambientazioni con temi quali quelli natalizi o d’arredo, allo scopo di personalizzare qualche area o angolo della propria casa.
FONTE:
http://www.stilenordico.it/page.jsp



Contryisa, Tole painting e vernici per tutti!

Isabella
dal suo sito potete trovare informazioni sul Tole Painting che letteralmente significa pittura su latta.
Isabella tratta temi Country su supporti come: legno, vetro, terracotta, metallo, dipingendo con colori acrilici e con medium e vernici completa le opere!!!
http://www.countryisa.com/home.html

In fiera Isabella ha tenuto un piccolo corso tra gli interessati che volenterosi si sono prestati a lezioni di pittura, il tutto nello stand allestito come una piccola bottega in legno con tavolino e arnesi del mestiere a disposizione degli allievi che con colori e supporti hanno potuto ricreare i soggetti suggeriti e realizzare una opera propria!




ancora consigli


Ad attirare la mia attenzione ci ha pensato il mio negozietto online preferito.... *_* Magic Dolls' House è uno dei più bei fornitori di miniature che conosca, ha un rifornimento infinito di piccoli oggetti e accessori per gli appassionati del genere, avendo già comprato in passato online non mi sono fatta perdere l'occasione di acquistare face to face, è impressionante la vastità dell'offerta dei diversi vasetti e corredi per bagni cucine e le varie rooms, si trova dal cestino al gioco per la camera del bambino, dal vaso da notte decorato a mano al bicchiere in vetro a calice. Mi sono rifatta gli occhi davanti alle scatoline che mi chiamavano pregandomi di guardare con attenzione tutto senza perdermi il minimo soggetto nascosto in un angolino pronto a sfidarmi all'acquisto!

Image and video hosting by  TinyPic

data la mia poca resistenza infatti ora il portafoglio piange e lo spirito invece sorride alla faccia della moneta spesa, il mio ego di miniminiaturista sta facendo i salti mortali!

Ed eccovi il mio acquisto odierno, tanto per cambiare piattini per non rimanere senza nell'inverno
Per tutte le informazioni e il catalogo poteteconsultare il sito: http://www.magicdollshouse.com/
inoltre vi segnalo le prossime esposizioni che Magic Dolls Huse terrà in zona Bologna:


CASALECCHIO di Reno (BO)
"Mercato dell’Antiquariato"
3a domenica del mese (escluso Luglio e Agosto) edizione estiva: Parco Amendola
(oltre 40 banchi espositivi) orario continuato: dalle 8,00 alle 19,00

CASTEL SAN PIETRO (BO)
"Castro Antiquarium"
ultima domenica del mese (da ottobre a maggio) sotto i portici e lungo le strade del centro cittadino (oltre 80 banchi espositivi) orario continuato: dalle 8,00 alle 19,00

Secondo intervento ABC BLOGGER



Eccomi di ritorno! dopo un lauto pranzo insalatona e succulento contorno di carne e caffettino, sono pronta a illistrarvi un pò di stand che vale la pena di visitare!!! La collega Sonia mi ha anche immortalata al lavoro mentre i miei polpastrelli si consumano sui tasti che digito!!!! http://soniastella.splinder.com/post/23624259/area-abcblog-alla-fiera-di-bologna
Torniamo alle cose serie! Per iniziare citiamo un pò di stand che mi hanno colpita maggiormente:
COUNTRY DOLLS:
cucito creativo, sono una mamma, una figlia e una nipote che realizzano il craft e/o il patchwork, con forme davvero innovative, forbici e macchina da cucire alla mano i manufatti di stoffa che ne escono sono l'incontro tra il giocoso e l'utile, dai portabiscotti a forma di mega torte: ogni oggetto di casa assume forme di cibarie morbide e tenere, anche un timer da cucina prende la forma di un hamburger gigante che attutisce i ticchettio e fa venire fame. Ciambelle, toast, gelati, torte, fette di dessert decorano lo stand quasi gastronomico del http://www.countrydolls.it/





































A 2 ore dall'apertura de "Il Mondo Creativo" sono pronta dalla mia postazione a descrivervi un pò l'atmosfera della fiera dell'hobbistica!
L'ambiente è stato allestito in maniera molto semplice, parlo delle postazioni, banchetto e seggiolina, per chi come noi Blogger, ha bisogno di muoversi tra le persone e avere disponibilità di correre e documentare tutto ^_^, tra foto e post la postazione sarà poco frequentata, se non per scribacchiare sulle cose viste e riferirvi ogni particolare sulla particolarità e le cose che assolutamente non dovete perdervi se riuscite a passare da qui. Veloce sarà il passaggio dalla seduta che occupo alle file affollate di persone che non sanno dove guardare dalla quantità enorme delle novità!
Cercherò nell'arco della giornata di darvi indicazioni su cosa non farvi scappare, quello che magari mi piace di più e sicuramente vi consiglio di vedere e dove acquistare i migliori pezzi per convenienza e beltà!



Con il pass al collo e la possibilità di fotografare nei meandri della fiera, tra piccoli babbi natalini e pupazzetti, gioielli, perline e mercerie in formato banchetto, si comincia a girare tra le bancarelle al coperto, nel caos generale l'affluenza ha già superato i 5000 visitatori che hanno fatto fuori i cataloghi. Anche se alcuni espositori con il naso storto non amano molto vederci con le macchine digitali in azione.... ù_ù
Capibile per chi ha magari piccoli progettini che non vogliono veder copiati e riproposti, un pò meno se sapendo di essere ospiti della fiera sanno bene che avendo l'autorizzazione abbiamo il compito di informare i nostri lettori! ....

Ecco la mia postazione pronta all'uso, posizionata in modo da sfidare un raggio di sole che mi perseguita, girata di spalle alle compagne Blogger che come me digitano senza tregua sui propri portatili!
















Affianco a me le compagne di Blog con cui condividerò la giornata in ordine di vicinanza:



Sonia, lei ha iniziato decornado oggetti con la tecnica del decoupage e dello scrap, e continua ora a lavorare resine termoindurenti come il Fimo, il Cernit, la pasta Creall-therm, il Gemcolor.

http://soniastella.splinder.com




Elisabetta
, tra tessuti e ricette, ricami e dolci siede dietro di me intenta anche lei a scrivere post sulla giornata che sarà e sulle prime impressioni!
http://bimbumbeta.blogspot.com





Infine c'è: Linda che con manualità e fai da te incorporati crea differenti prodotti dai tessuti alla carta
www.paneamoreecreativita.it



E'
ora di pranzo e io comincio a sentire un languorino assai grande!!! vi lascio per ora con un pò di foto della fiera e torno dopo il breack per info dettagliate su stand e indicazioni utili!

un marito dedito al trasporto degli acquisti esosi della compagna!!!



a dopooooo!!!!

About Me

La mia foto
Abito in un paesino vicino a Bologna ho la passione per il disegno, sono laureata in pittura all'Accademia di Belle Arti di Bologna, sperando vivamente che diventi la mia professione.... coltivo la passione per il Fimo da poco anche se avendo una enorme casa di bambole volevo da sempre creare mini cibi.... Grazie alla Krissy ho scoperto questo materiale con cui cerco di realizzare ciodolini e anche inutili oggettini per far sorridere.....