venerdì 29 aprile 2011

son tornata! che fatica!

Benritrovate/e!!!!
e..... dopo l'esperienza de IL MONDO CREATIVO mi sono presa un periodo di creazioni su commissione e vecchi ordini da soddisfare, siete in tante a chiedermi riproduzioni di vecchi gioiellini, e arrivando la stagione caldina... si fa per dire qui si alterna afa a freddino autunnale... arrivano anche i mercatini...
aggiungerei un FINALMENTE!
il primo mercatino improvvisato quest'anno l'ho fatto a Savigno il 10 aprile 2011 in occasione della Sagra del cinghiale, con alcune amiche ci siamo ritrovate e spartirci spazi per una giornata che ha portato pochissime entrate, ma un sacco di visite di amici per farci compagnia e nuove amicizie!

Silvia e Valentina le mie compagne di banchetto e di insolazione...

tra le mie creazioni Coccole di Fimo, abbiamo cosparso la nostra piazzola di borse, usato e disegni ad acquerello e pittura di valentina, tazze e vecchie spille

Silvia ha portato uno stendino.... stupenda idea per allestire una mini cabina armadio all'aria aperta a cui appendere abiti, appoggiare scarpe e accessori che in un mostrino tanto curioso hanno attratto molte persone

e poi gli amici, salvatori da caldi turni e gelati gelatoni che ci hanno ridato carica!

una foto di gruppo sopra: Datto amico compratore di tartufi, Silvia amica di panda viola ^_^

e le vere donne delle vendite da sinistra: Silvia, io, Talli, sonia la raccatta clienti, essendo del luogo era la vera e propria calamita per gli abitanti che conoscendola si avvicinavano curiosi di vedere che cosa facesse dietro una bancarella, devo prendere questa esperienza come insegnamento ci vuole un abitante del luogo per i mercatini improvvisati, la tattica è quella del farlo girare per il mercato e attirare tutti al banchetto con esclamazioni di sopresa e felicità nel visionare la merce !!!

e dopo il mercatino... il risultato = la prima ustione ad aprile!
e per me che non metto piede al sole e non mi abbronzo è una conquista verso il colorito sano da estate, e allora benvenuti mercatini!
a presto!

sabato 9 aprile 2011

Miniature che passione e che spese folli!

E come potevo evitare di parlarvi anche quest'anno del mio Stand preferito????? assillarvi con la mia passione e occupare un post intero a proposito... non posso evitarlo portate pazienza!

Magic Dolls'House
Via Bezzecca, 17/A - 47100 Forlí (FC) - Italy - Tel. 0543.722716 - Tel. 338.6230998
Fax 0543.750715













Cito da sito: Il sito Magic Dolls’House è organizzato in categorie (vedi menù in alto "catalogo miniature"). Una volta selezionata una categoria compare a destra il menù nel quale è possibile visionare tutti gli articoli sezione per sezione. Gli articoli di produzione o di esclusiva del laboratorio sono contraddistinti dal logo MDH-Made in Italy.


Qui a Il Mondo Creativo, tutto è esposto in scatoline in legno in base alle varie stanze da decorare, ogni accessorio in miniatura persalotto, bagno, camera da letto, cucina è custodito ed esposto in scatole con vetro di protezione, guardare e rovistare tra le posatine, i dentifrici, le spazzole e le padelle in scala 1/12 è una boccata d'aria per me. *_*
Si sono malata, malata per le miniature e per quei momenti in cui spostando la scatola in cima intravedi un piccolo colino per la pasta, oppure quando giri l'angolo e ti trovi davanti i mini mobili che in offerta già laccati sono accatastati in uno scatolone... e li....
Ester si china e non smette più di rovistare e cercare le cose più strane e possibilmente utili per mostrini e anche inutili... lo ammetto!!!






Ecco il guardiano della Fiera!
ho riso troppo nel girarmi tra gli stand e notare che un "simil pupazzo" peloso, fosse accasciato e scrutasse il movimento continuo ... a quest'ora (14:12) l'affluenza è aumentata spasmodicamente, il brusio dal nostro ufficetto è sorprendente, e anche il Self service è pienissimo di persone
affamate e stimolate dalle leccornie degli stand di colciumi e decorazioni con frutta che sostano proprio vicino all'Uffico Blogger! Vi parlo un pò di loro, artisti del cibo che rendono anche più gustosi alimenti come cioccolate e biscotti decorandoli manualmente



Cominciamo con: Le Torte Creative di Romana Gardani
http://www.tortecreative.com




dalla provincia di Cremona, Romana ha scoperto la passione per la decorazione per le torte, insegna e tiene corsi qui in fiera, dal marzapane al biscotto, dalla glassa alla pasta di zucchero la torta prende vita, si anima acquista colore e personaggi ed elementi che la rendono unica, sul suo sito raccoglie una gallery assolutamente da non perdere. Alcune delle torte che sono qui in fiera sono spettacolari, per non parlare dei biscotti glassati e decoratiper pasqua, stamattina alle 11:00 il corso per la decorazione ha preso inizio e ha prodotto tanti dolcetti che ogni partecipante può portare a casa e gustare in privato!

secondo giorno l'invasione

Sabato mattina affluenza enorme alla Fiera, Il Mondo Creativo oggi è stato invaso all'apertura, oggi ho con me una ragazzuola con obiettivo Macro e Supermacro che mi segue, Silvia!!!
compagna di giornata per darmi una mano nel microfotografare ogni cosa! L'aria condizionata sparata in testa, maglia amaniche corte e poco dopo scirpina per la vostra blogger freddolona!



Addormentata e un pò impalata comincio a descrivervi come va come è oggi l'ambiente, il clima (freddo... brrrrr) gli stand sono affollati, quindi il giretto pre apertura in modalità scanner per i particolari che mi sono persa ieri, ha dato buoni frutti, belle foto e quella tranquillità che la fiera appena iniziata hanno spazzato via.



Cominciamo:
ieri vi avevo lasciate/i in attesa di altre news su bigiotteria e merceria, sono d'latra parte i settori che più si avvicinano al mio lavoro di BRACCIALETTISTA... insomma di assemblatrice di mini creazioncine di Fimo su catenelle per rendere poi un oggetto finito a voi, continuo perciò da dove vi avevo lasciati con altri stand che hanno molto materiale e molta scelta!


PUNTO VENDITA CLANDESTINO NELLA LUNA
Via Carlo Mayr 51 Ferrara
tel :349 3214091


Lo stand Il Clandestino nella Luna raccoglie diverse minuterie, dalle perle in metallo alle perle colorate, dai progetti dipinti su basi in legno con colori sgargianti che diventano orecchini ampi e decorativi, collane e molte basi da decorare, quelle che io chiamo le maglie metalliche, in realtà si chiamano filigrane in metallo argentone. Incantata dagli orecchini a perno variopinti in metallo resinato che risaltano per la fantasia e la luminosità, mi sa che il mio proddimo giretto di ricognizione prevedono una tappa acquisto anche dal Clandestino! Oltre alla conteria e minuteria anche piccoli ciondoli da assemblare per creare collane e bigiotteria, e quest'anno anche piccolissimi creaturini in paste polimeriche dai colori fluo, animaletti e soggetti vari.

venerdì 8 aprile 2011

2° giro Bigiotteria!!

è arrivato il momento di presentarvi anche le compagne di viaggio di questa avventura!

Barbara, Barbara, Barbara, io, Elisabetta, Chiara
e non siamo al completo... ma qui le blogger sono in fuga per recepire tutto a questa fiera!

dopo le foto di gruppo, in cui come al solito siamo risultate tutte veramente fotogeniche.... ahahahaah abbiamo incontrato Silvia
http://twins-creation.blogspot.com/
mamma felice e creativa, ci ha donato uno splendido parchimetro personalizzato in feltro con occhietti semimoventi! uno spettacolo di parchimetro che metterò sul cruscotto appena uscita di qui! ...e non è finita qui anche Elisabetta ci ha donato un pensierino, un piccolo notes da tenere in borsa per annotare tutto quello che ci passa per la testa! Ve li mostro:

1° giro in fiera: BIGIOTTERIA PER TUTTI I GUSTI!


E sono tornata, poco tempo a disposizione per descrivervi per filo e per segno il completo elenco di tutto quello che c'è in fiera! comincio perciò dalle mercerie, abbondanti e piene di lustrini, perle, bigiotteria, catenelle, anellini, manici per borse in legni, perle in legno e tantissime stranezze!





un banchetto che ho incontrato anche l'anno scorso con tantissima scelta al dettaglio e moltissime confezioni di perline, perle e cristalli, lo stand molto ampio permette di poter perdersi tra gli scaffali imbanditi, ogni angolo offre tante sorprese, dai fili lunghissimi di perle a pupazzetti minuscoli da usare come ciondoli!





Fuxia componenti e gioielli realizzati a mano con differenti tipi di perle e perline, dai bracciali alle collane, tutto è molto colorato e giovane, sgargianti le perle sfuse tra le quali comunque spuntano collane e orecchini che decorano anche la più timida delle vostre magliette! Le due ragazze gentilissime vi consigliano e sono a disposizione per mostrarvi i materiali e consigliarvi sul vostro acquisto, un buon voto al materiale e alla fantasia di uno degli stand più giovani della fiera.

http://www.idelfinidargento.it/it/


ha un vasto assortimento di oggettini in plastica senza foro utili a decorare oggetti con silicone e il famoso metodo DECODEN che letteralmente significa: "decoration denwa" (telefonino decorato) tantissimi personaggi e biscotti che ricordano le miniature famosissime in giappone: le REMENT http://www.re-ment.co.jp/
Oltre alle decorazioni perle e bigiotteria, idee regalo, e un buono sconto pari a 5,00 € che potete ritirare allo stand che vi da la possibilità di essere usato per acquisti online su una spesa di almeno 30,00 € spedizione esclusa, inserendo il codice promozionale indicato!




About Me

La mia foto
Abito in un paesino vicino a Bologna ho la passione per il disegno, sono laureata in pittura all'Accademia di Belle Arti di Bologna, sperando vivamente che diventi la mia professione.... coltivo la passione per il Fimo da poco anche se avendo una enorme casa di bambole volevo da sempre creare mini cibi.... Grazie alla Krissy ho scoperto questo materiale con cui cerco di realizzare ciodolini e anche inutili oggettini per far sorridere.....