Artesanum vi spiego cos'è! ^_^

Dopo aver cominciato a sponsorizzare le mie creazioni su Fb, di cui a lato trovate il link per la Fan Page, insieme alla nuova veste del blog è iniziata anche la mia avventura su Artesanum.

Che cos'è Artesanum??
Artersanum nasce come progetto sociale del Gruppo Intercom, leader in Spagna nella creazione e nello sviluppo  di imprese su Internet, soprattutto specializzate in precisi settori. Il Gruppo Intercom mette a disposizione degli artigiani di artesanum.com  una propria piattaforma su Internet cosicché essi possano creare e aggiornare facilmente i propri negozi, potendo commercializzare i loro prodotti in rete e avere, al tempo stesso, la possibilità di informarsi, pubblicizzarsi e fornire le loro opinioni su tutto ciò che riguarda il settore artigianale. Tutto questo gratuitamente, nessuna trattenuta sulle vendite, nessun costo per il caricamento degli articoli, semplice utilizzo di spazio web grazie ad un progetto che Intercom Factory, S.L. promuove con l'obiettivo di trasformarsi in un modello di azienda vantaggiosa, che offra a molte persone l'opportunità di  realizzazione professionale e personale.  
Image and video hosting by TinyPic
Ma veniamo al dettaglio per quanto riguarda come utilizzare Artesanum.
Molte ragazze su Fb mi hanno spesso domandato come funziona Artesanum, se è semplice utilizzarlo e come poter aprire un piccolo negozio...Ho sempre rimandato al link di Ila ( Filo e colori di Ila: http://filoecoloridiila.blogspot.com/2010/05/novita-interessanti-artesanum-in.html ) e così ho deciso di creare un post a proposito per spiegarvi pure io come funziona e quanto sia semplice!

Come mi registro
su Artesanum ?? come faccio a caricare le foto ??
  • Il primo passo è registrarsi, tramite il pulsante :
dopo aver scelto il nome del vostro negozio, password e aver compilato la prima scheda che     compare per la registrazione con e-mail e accettazione delle condizioni di utilizzo, potrete cominciare a inserire le foto nel vostro negozietto.
  • Ora siete pronti a costruire la vostra vetrina. La cosa più importante è quindi mettersi d'impegno e cominciare a caricare belle foto, fino a quattro per ogni articolo, una buona messa a fuoco, luce appropriata, casomai in caso di miniature un termine di paragone di grandezza con un oggetto di uso comune, ogni articolo ha una propria scheda da compilare con tutte le caratteristiche che servono al cliente di scegliere con attenzione, leggendo le informazioni su misure, materiali utilizzati, peso, spese di spedizione etc...
  • Dopo l'allestimento della vetrina è l'ora di compilare il vostro personale Questionario, un'elenco di domande a cui rispondere per farvi conoscere e in cui potete informare le persone di quello che realizzate, quali sono le vostre passioni e chi realmente siete oltre ai vostri accessori!
  • Per ultima cosa potete, oltre alle foto degli accessori, caricare foto del vostro laboratorio, del vostro piano di lavoro, di voi che create, insomma chi acquista ha sempre voglia di spiarvi tra i ferri del mestiere, invogliare a curiosare significa anche svelarsi e farsi conoscere.
Come si vende su Artesanum ?? e come posso essere contattata da chi interessato ??

E' tutto semplicissimo, ogni volta che caricherete un accessorio, Artesanum posta sulla schermata principale della vostra vetrina ogni articolo, così si costituisce il vostro mostrino del negozio, ecco la mia pagina per esempio con tutti gli articoli esposti.

Come potete vedere ogni articolo ha una foto principale su cui l'acquirente può cliccare e vederne i dettagli, si aprirà un'altra pagina in cui compaiono le quattro foto, la descrizione, prezzo e insomma tutte le  info immesse al caricamento, come da esempio a lato.

Per poter
acquistare basterà cliccare affianco all'articolo che interessa al cliente sul pulsante: CONTATTARE O COMPRARE
in questo modo si apre una finestra che richiede il vostro indirizzo e-mail e un messaggio da inviare al negoziante, tramite questo messaggio potrete prenotare e rimanere in contatto con il venditore, chiedere informazioni aggiuntive, come ad esempio le spese di spedizione, o scambiarvi i dati per le spedizioni.

TUTTO QUI! E ORA BUONA VISITA AL MIO NEGOZIOhttp://coccoledifimo.artesanum.com
E BUONA APERTURA A TUTTE LE CREATRICI CHE SI INOLTRERANNO IN QUESTO BEL PROGETTO!

P.S. Artesanum CI TUTELA:
Attraverso la pubblicazione delle opere sul portale di Artesanum.com,  il legittimo titolare dei diritti di proprietà intellettuale dell'opera  in questione, autorizza espressamente Artesanum.com alla riproduzione,  distribuzione e comunicazione pubblica e gratuita dell'opera attraverso  qualsiasi mezzo elettronico, principalmente su Internet e per email, in  tutto il mondo senza limite temporale.In questo senso, l'UTENTE dichiara di essere il  legittimo titolare  delle opere in questione con sufficienti diritti per la pubblicazione  delle stesse opere sul Portale di Artesanum.com.
Le opere pubblicate su Artesanum.com costituiscono creazioni  intellettuali. In quanto tali, sono protette dai diritti d'autore o di  proprietà intellettuale. Resta espressamente vietata la riproduzione,  distribuzione, copia o comunicazione delle opere esposte su  Artesanum.com senza l'autorizzazione espressa del legittimo titolare.

About Me

La mia foto
Abito in un paesino vicino a Bologna ho la passione per il disegno, sono laureata in pittura all'Accademia di Belle Arti di Bologna, sperando vivamente che diventi la mia professione.... coltivo la passione per il Fimo da poco anche se avendo una enorme casa di bambole volevo da sempre creare mini cibi.... Grazie alla Krissy ho scoperto questo materiale con cui cerco di realizzare ciodolini e anche inutili oggettini per far sorridere.....